Dormire sulla schiena può essere utile dopo un intervento di chirurgia muscolare oculare/correzione dello strabismo?

La durata consigliata del sonno in posizione supina dopo l’intervento è di almeno due settimane.

Lo strabismo è una condizione in cui gli occhi non si muovono in modo simultaneo; un occhio può andare verso l’interno, l’esterno, l’alto o il basso, impedendo la visione binoculare e quindi la percezione della profondità.

L’intervento chirurgico non è l’unica opzione di trattamento, ma quando è necessario, il chirurgo cerca di riportare i muscoli oculari in una posizione corretta utilizzando tecniche che li indeboliscono o li rafforzano. Questo può comportare la rimozione di una sezione di muscolo o il riattacco di un muscolo in un punto diverso dell’occhio.

Di solito si consiglia di dormire sulla schiena dopo l’intervento.

Si consiglia di combinare i tre elementi del sistema a strati per massimizzare i risultati della chirurgia oculistica evitando effetti collaterali e infezioni.

Si consiglia di combinare tre elementi del sistema di riposo a strati suggerito ELEVATE / STABILISE e HARMONISE. HARMONISE e STABILISE vi offriranno il supporto emotivo e fisico necessario per dormire e mantenere una postura supina per tutta la notte. Allo stesso tempo, ELEVATE garantisce un’adeguato sollevamento della testa per migliorare il drenaggio dei fluidi.

Si consiglia inoltre di utilizzare ALIGN otto le ginocchia o come supporto aggiuntivo per la testa, specialmente se è stato consigliato di dormire in posizione supina e con il sostegno del cuscino.

In futuro REPOSE sarà un eccellente cuscino per gli occhi da utilizzare durante la meditazione, blocca la luce mentre poggia delicatamente sul viso, senza la tradizionale pressione restrittiva e il fissaggio elastico di una maschera per gli occhi.

Contributo di Carron Ryan BSc. DBO

Waking Beauty® Elements è raccomandato per gli interventi agli occhi / Correzione dello strabismo / Chirurgia dei muscoli oculari

Nome ElementoElemento Funzione
HARMONISEHARMONISE, estremamente morbido, fornisce supporto sia emotivo che fisico. Consente di dormire sulla schiena, offrendo al contempo la sensazione confortante di dormire di lato. Sostiene la testa e offre supporto laterale al collo.
STABILISESTABILISE permette una regolazione individuale in modo innovativo. Ha una cerniera centrale sul retro, che favorisce la ventilazione e la possibilità di modificare il riempimento. I pazienti possono scegliere tra vari livelli di rigidità, tutto in un unico cuscino.
ELEVATEELEVATE solleva la testa in una posizione confortevole. Si tratta di un piccolo cuscino che lavora in sinergia con STABILISE per mantenere la testa sollevata, permettendo al paziente di mantenere una certa altezza durante il sonno.

Desiderate un sostegno supplementare per le vostre gambe?

Chiedete di ALIGN.

Allineare il cuscino

ALLINEARE

Desiderate un maggior sollevamento?

Usate uno strato aggiuntivo di lana.

Allineare il cuscino mostrando l'imbottitura in lana e l'etichetta da vicino

IMBOTTITURA IN LANA

Volete una stanza più buia durante il sonno?

Chiedete di REPOSE.

Cuscino per gli occhi Repose

RIPOSARE