Come devo dormire dopo un intervento di chirurgia facciale – rizidectomia? Dormire sulla schiena può essere d’aiuto?

La durata consigliata del sonno in posizione supina dopo l’intervento di rizidectomia è di almeno quattro settimane.

Dopo l’intervento di lifting è necessario un riposo confortevole, perché il recupero può essere faticoso.

Ciò è ancora più essenziale dopo un intervento di chirurgia facciale.

Nelle settimane successive all’intervento è necessario dormire sulla schiena con la testa sollevata.

Inoltre, è importante mantenere questa posizione per tutta la notte, evitando di girarsi accidentalmente.

La durata consigliata del sonno supino dopo l’intervento di rizidectomia è di almeno quattro settimane.

Indipendentemente dal fatto che vi stiate sottoponendo a interventi chirurgici minori, come le iniezioni di cosmetici, o interventi chirurgici importanti come il lifting, se la postura abituale del sonno non è supina, le notti successive all’intervento potrebbero risultare molto fastidiose.

Waking Beauty vi sosterrà in questo periodo. Consigliamo di combinare tre elementi del sistema a strati per aiutarvi a massimizzare i risultati degli interventi al viso, evitando gli effetti collaterali.

HARMONISE e STABILISE vi offriranno il supporto emotivo e fisico per dormire e mantenere una postura supina per tutta la notte.

Allo stesso tempo ELEVATE garantisce un’adeguata elevazione della testa per migliorare il drenaggio dei fluidi.

Infine, se di solito dormite con una mascherina per gli occhi, i giorni post-operatori saranno ancora più impegnativi, perché si raccomanda di non utilizzare alcuna mascherina per gli occhi, né occhiali o mascherine.

Questo perché la pressione degli occhiali può ostacolare i risultati delle procedure facciali.

Si consiglia di utilizzare REPOSE, un elemento in grado di bloccare la luce appoggiandosi delicatamente sul viso senza la tradizionale pressione restrittiva di una maschera per gli occhi.

La tabella seguente contiene gli elementi che raccomandiamo:

Dott.ssa Sara Samari

Dottoressa Sara Samari

La dottoressa Sara Samari è ricercatrice biomedica e scrittrice. E’ esperta nelle scienze biomediche, nello scheletro muscoloscheletrico, nella microbiologia e nella fisiologia.

Waking Beauty® Elements consigliato per la ritidectomia oculare

Nome ElementoElemento Funzione
HARMONISEHARMONISE, estremamente morbido, fornisce supporto sia emotivo che fisico. Consente di dormire sulla schiena, offrendo al contempo la sensazione confortante di dormire di lato. Sostiene la testa e offre supporto laterale al collo.
STABILISESTABILISE permette una regolazione individuale in modo innovativo. Ha una cerniera centrale sul retro, che favorisce la ventilazione e la possibilità di modificare il riempimento. I pazienti possono scegliere tra vari livelli di rigidità, tutto in un unico cuscino.
ELEVATEELEVATE solleva la testa in una posizione confortevole. Si tratta di un piccolo cuscino che lavora in sinergia con STABILISE per mantenere la testa sollevata, permettendo al paziente di mantenere una certa altezza durante il sonno.
REPOSEREPOSE riscalda in modo naturale la zona degli occhi. A differenza delle tradizionali maschere per dormire, che possono risultare troppo restrittive, REPOSE blocca la luce mentre si posa delicatamente su occhi e fronte.

Desiderate un sostegno supplementare per le vostre gambe?

Chiedete di ALIGN.

Allineare il cuscino

ALLINEARE

Desiderate un maggior sollevamento?

Usate uno strato aggiuntivo di lana.

Allineare il cuscino mostrando l'imbottitura in lana e l'etichetta da vicino

IMBOTTITURA IN LANA