Come devo dormire dopo un intervento al ginocchio? Dormire sulla schiena può essere utile?

Durata consigliata del sonno in posizione supina dopo l’intervento: almeno sei settimane.

Dopo un intervento chirurgico al ginocchio, la postura più consigliata è quella di dormire sulla schiena.

Questa posizione consente di tenere la gamba operata dritta durante il sonno per mantenere un flusso sanguigno adeguato nella zona dell’intervento.

Dopo l’intervento, il flusso sanguigno aumenta nell’area danneggiata per fornire l’ossigeno e i nutrienti che stimolano il recupero.

Uno degli effetti collaterali è il gonfiore dovuto alla ritenzione di liquidi.

Il modo migliore per migliorare la circolazione e ridurre il gonfiore è tenere il ginocchio leggermente sollevato mentre si riposa o si dorme sulla schiena.

Si consiglia di dormire con HARMONISE ed ELEVATE dopo un intervento al ginocchio, per facilitare la postura supina senza rischiare di rotolare sul fianco.

È consigliabile anche inserire ALIGN sotto il ginocchio e il polpaccio operati, per mantenere la gamba adeguatamente sollevata senza piegarla.

Per gli elementi consigliati, consultare la tabella seguente:

Dott.ssa Sara Samari

Dottoressa Sara Samari

La dottoressa Sara Samari è ricercatrice biomedica e scrittrice. E’ esperta nelle scienze biomediche, nello scheletro muscoloscheletrico, nella microbiologia e nella fisiologia.

Waking Beauty® Elements è raccomandato per gli interventi al ginocchio

Element NameElement Function
HARMONISEHARMONISE, estremamente morbido, fornisce supporto sia emotivo che fisico. Consente di dormire sulla schiena, offrendo al contempo la sensazione confortante di dormire di lato. Sostiene la testa e offre supporto laterale al collo.
ELEVATEELEVATE solleva la testa in una posizione confortevole. Si tratta di un piccolo cuscino che lavora in sinergia con STABILISE per mantenere la testa sollevata, permettendo al paziente di mantenere una certa altezza durante il sonno.
ALIGNALIGN si concentra sul supporto sotto le ginocchia, ispirandosi alla posizione di riposo costruttivo di Alexander. Questo cuscino offre un supporto mirato, migliorando il comfort del sonno in una nuova posizione sollevando le gambe e la colonna vertebrale a un livello e angolazione ottimali. Come Stabilise, la zip centrale inversa consente di regolare l'imbottitura e la fermezza.

Volete una stanza più buia durante il sonno?

Chiedete di REPOSE.

Cuscino per gli occhi Repose

RIPOSARE

Desiderate un maggior sollevamento?

Usate uno strato aggiuntivo di lana.

Allineare il cuscino mostrando l'imbottitura in lana e l'etichetta da vicino

IMBOTTITURA IN LANA