Dormire sulla schiena può essere utile dopo un intervento di chirurgia oculistica laser / Lasik?

La durata consigliata del sonno in posizione supina dopo l’intervento è di almeno due settimane.

La LASIK è una soluzione di correzione della vista per gli errori di rifrazione che riduce o elimina la visione da vicino, da lontano e l’astigmatismo. La maggior parte dei trattamenti LASIK consente ai pazienti di ottenere una visione di 20/20 o superiore dopo la procedura.

La cornea è uno dei tessuti a più rapida guarigione del corpo e il tempo di recupero dopo un intervento di chirurgia laser agli occhi è di sole 24 ore. Tuttavia, il fatto che la vista sia improvvisamente straordinaria non significa che gli occhi siano completamente guariti e che quindi possano essere ignorati. La cornea guarisce correttamente quando riposa, mentre gli occhi si riprendono, si lubrificano e si rilassano, quindi dormire nella posizione corretta e più confortevole è estremamente importante.

Per assicurare un recupero il più confortevole e agevole possibile, è consigliabile utilizzare una protezione per gli occhi durante il sonno o il riposo, al fine di ridurre la pressione e proteggere gli occhi da sfregamenti involontari, polvere e infezioni.

Si consiglia di utilizzarli per un massimo di dieci notti. In alcuni casi, può essere benefico dormire con il supporto di cuscini per ridurre il gonfiore dopo determinati interventi chirurgici, ma il vostro specialista vi fornirà le migliori indicazioni per il periodo post-operatorio. In genere, dopo questa procedura è necessario molto riposo. Per favorire la guarigione post-operatoria, il sonno sulla schiena è l’ideale e il sistema di sonno a strati Waking Beauty® è il perfetto ausilio medico per il recupero.

Si consiglia di combinare i tre elementi del sistema a strati per massimizzare i risultati della chirurgia oculistica evitando effetti collaterali e infezioni.

Si consiglia di combinare tre elementi del sistema di riposo a strati suggerito: ELEVATE, STABILISE e HARMONISE. HARMONISE e STABILISE forniranno il supporto emotivo e fisico necessario per dormire e mantenere una postura supina per tutta la notte. Allo stesso tempo, ELEVATE garantisce un’adeguata elevazione della testa per migliorare il drenaggio dei fluidi.

Contributo di Carron Ryan BSc. DBO

Waking Beauty® Elements è consigliato per gli interventi agli occhi / Lasik

Nome ElementoElemento Funzione
HARMONISEHARMONISE, estremamente morbido, fornisce supporto sia emotivo che fisico. Consente di dormire sulla schiena, offrendo al contempo la sensazione confortante di dormire di lato. Sostiene la testa e offre supporto laterale al collo.
STABILISESTABILISE permette una regolazione individuale in modo innovativo. Ha una cerniera centrale sul retro, che favorisce la ventilazione e la possibilità di modificare il riempimento. I pazienti possono scegliere tra vari livelli di rigidità, tutto in un unico cuscino.
ELEVATEELEVATE solleva la testa in una posizione confortevole. Si tratta di un piccolo cuscino che lavora in sinergia con STABILISE per mantenere la testa sollevata, permettendo al paziente di mantenere una certa altezza durante il sonno.

Desiderate un sostegno supplementare per le vostre gambe?

Chiedete di ALIGN.

Allineare il cuscino

ALLINEARE

Desiderate un maggior sollevamento?

Usate uno strato aggiuntivo di lana.

Allineare il cuscino mostrando l'imbottitura in lana e l'etichetta da vicino

IMBOTTITURA IN LANA

Volete una stanza più buia durante il sonno?

Chiedete di REPOSE.

Cuscino per gli occhi Repose

RIPOSARE