Come devo dormire dopo l’intervento di cataratta? Dormire sulla schiena può essere d’aiuto?

La durata consigliata del sonno in posizione supina dopo l’intervento è di almeno due settimane.

La cataratta è piuttosto comune negli adulti e i sintomi includono una visione sfocata/nebbiosa, colori sbiaditi o la comparsa di aloni intorno a luci intense. Gli occhiali potrebbero non essere più efficaci come un tempo.

L’unico trattamento affidabile per la cataratta è l’intervento chirurgico per la cataratta, una procedura rapida, semplice e indolore con una percentuale di successo del 99%, che comprende la sostituzione totale del cristallino o, più comunemente, la facoemulsificazione, che utilizza onde a ultrasuoni per rompere delicatamente le proteine del cristallino annebbiato e sostituirlo con un nuovo cristallino artificiale.

L’intervento di cataratta è una procedura ambulatoriale che si conclude generalmente in meno di un’ora. Dopo poche ore dall’intervento, il paziente può tornare a casa.

Verrà fornita una protezione per gli occhi da indossare di notte per una settimana dopo l’intervento, per proteggere l’occhio dallo sfregamento e dalle infezioni.

Si consiglia di dormire sulla schiena per un paio di settimane dopo l’intervento di cataratta, in modo che l’occhio non entri in contatto con il cuscino e non ne raccolga le particelle. Questo aiuterà l’occhio a guarire e ridurrà il rischio di infezione.

Grazie all’utilizzo di Waking Beauty layered Sleep System®, vi troverete comodamente sostenuti in posizione supina, promuovendo un sonno ottimale e, di conseguenza, una guarigione ottimale. Dormire sulla schiena assicura inoltre che la protezione per gli occhi rimanga al suo posto.

Pur essendo l’intervento di solito rapido e relativamente semplice e non richiedendo suggerimenti post-operatori per più di qualche giorno, è fondamentale mantenere una posizione di riposo supina per assicurare un recupero ottimale e salutare, indipendentemente dalla percezione di lieve entità dell’intervento agli occhi. Dopo qualsiasi intervento o trattamento agli occhi che richieda di dormire supini, il Sistema di Sonno Stratificato Waking Beauty si presenta come il sostegno ideale per il periodo post-operatorio, e in seguito continua a essere un ausilio perfetto per garantire un sonno costante e confortevole.

Si consiglia di combinare i tre elementi del sistema a strati per massimizzare i risultati della chirurgia oculistica evitando effetti collaterali e infezioni.

Si consiglia di combinare tre elementi del sistema di riposo a strati suggerito ELEVATE / STABILISE e HARMONISE. HARMONISE e STABILISE vi offriranno il supporto emotivo e fisico necessario per dormire e mantenere una postura supina per tutta la notte. Allo stesso tempo, ELEVATE garantisce un’adeguato sollevamento della testa per migliorare il drenaggio dei fluidi.

Si consiglia inoltre di utilizzare ALIGN sotto le ginocchia o come supporto aggiuntivo per la testa, specialmente se è stato consigliato di dormire in posizione supina e con il sostegno del cuscino.

In futuro REPOSE sarà un eccellente cuscino per gli occhi da utilizzare durante la meditazione, per calmare gli occhi e favorire un sonno riposante dopo che gli occhi si sono ripresi. REPOSE blocca la luce mentre si appoggia delicatamente sul viso senza la tradizionale pressione restrittiva e il fissaggio elastico di una maschera per gli occhi.blocca la luce mentre poggia delicatamente sul viso, senza la tradizionale pressione restrittiva e il fissaggio elastico di una maschera per gli occhi.

Contributo di Carron Ryan BSc. DBO

Waking Beauty® Elements raccomandato per gli interventi agli occhi / Cataratta

Nome ElementoElemento Funzione
HARMONISEHARMONISE, estremamente morbido, fornisce supporto sia emotivo che fisico. Consente di dormire sulla schiena, offrendo al contempo la sensazione confortante di dormire di lato. Sostiene la testa e offre supporto laterale al collo.
STABILISESTABILISE permette una regolazione individuale in modo innovativo. Ha una cerniera centrale sul retro, che favorisce la ventilazione e la possibilità di modificare il riempimento. I pazienti possono scegliere tra vari livelli di rigidità, tutto in un unico cuscino.
ELEVATEELEVATE solleva la testa in una posizione confortevole. Si tratta di un piccolo cuscino che lavora in sinergia con STABILISE per mantenere la testa sollevata, permettendo al paziente di mantenere una certa altezza durante il sonno.

Desiderate un sostegno supplementare per le vostre gambe?

Chiedete di ALIGN

Allineare il cuscino

ALLINEARE

Desiderate un maggior sollevamento?

Usate uno strato aggiuntivo di lana.

Allineare il cuscino mostrando l'imbottitura in lana e l'etichetta da vicino

IMBOTTITURA IN LANA

Volete una stanza più buia durante il sonno?

Chiedete di REPOSE

Cuscino per gli occhi Repose

RIPOSARE