Come devo dormire dopo un intervento al seno? Dormire sulla schiena può essere utile?

La durata consigliata del sonno in posizione supina dopo l’intervento è di sei settimane.

Dopo un intervento chirurgico al seno (aumento, riduzione o rimozione), si raccomanda di dormire in posizione supina per sei settimane dopo l’intervento. Questo perché qualsiasi altra posizione del sonno potrebbe compromettere la guarigione del seno inducendo una pressione o un movimento eccessivo nella zona.

Poiché è essenziale anche mantenere la testa sollevata per sostenere il posizionamento del sonno sulla schiena, Waking Beauty Layered Sleep System® è il rinforzo post-operatorio ideale per gli interventi al seno, poiché grazie alla stratificazione di un numero sufficiente di elementi sotto la testa e magari gli arti superiori, il corpo, in particolare l’area del seno, sarà collocato in posizione supina perfetta per favorire un sonno ristoratore e confortevole.

Si consiglia di utilizzare HARMONISE, STABILISE ed ELEVATE, tutti molto morbidi, dopo l’intervento al seno. Inoltre, potrebbe essere utile avere un sostegno supplementare per le braccia, posizionando ELEVATE sotto ciascun braccio. Inoltre, questa posizione vi aiuterà a dormire più comodamente e a non soffrire nei primi giorni della scomoda presenza dei drenaggi per eliminare il liquido in eccesso.

Vedere gli elementi che raccomandiamo nella tabella seguente:

Dott.ssa Sara Samari

Dottoressa Sara Samari

La dottoressa Sara Samari è ricercatrice biomedica e scrittrice. E’ esperta nelle scienze biomediche, nello scheletro muscoloscheletrico, nella microbiologia e nella fisiologia.

Elementi di Waking Beauty® consigliati per la chirurgia del seno

Nome ElementoElemento Funzione
HARMONISEHARMONISE, estremamente morbido, fornisce supporto sia emotivo che fisico. Consente di dormire sulla schiena, offrendo al contempo la sensazione confortante di dormire di lato. Sostiene la testa e offre supporto laterale al collo.
STABILISESTABILISE permette una regolazione individuale in modo innovativo. Ha una cerniera centrale sul retro, che favorisce la ventilazione e la possibilità di modificare il riempimento. I pazienti possono scegliere tra vari livelli di rigidità, tutto in un unico cuscino.
ELEVATEELEVATE solleva la testa in una posizione confortevole. Si tratta di un piccolo cuscino che lavora in sinergia con STABILISE per mantenere la testa sollevata, permettendo al paziente di mantenere una certa altezza durante il sonno.

Desiderate un sostegno supplementare per le vostre gambe?

Chiedete di ALIGN.

Allineare il cuscino

ALLINEARE

Desiderate un maggior sollevamento?

Usate uno strato aggiuntivo di lana.

Allineare il cuscino mostrando l'imbottitura in lana e l'etichetta da vicino

IMBOTTITURA IN LANA

Volete una stanza più buia durante il sonno?

Chiedete di REPOSE.

Cuscino per gli occhi Repose

RIPOSARE