Come devo dormire dopo la chirurgia delle palpebre – Blefaroplastica? Dormire sulla schiena può essere d’aiuto?

La durata consigliata del sonno in posizione supina dopo l’intervento è di almeno due settimane.

La blefaroplastica è un intervento chirurgico che rimuove la pelle in eccesso dalle palpebre. Oltre all’invecchiamento, un grave cedimento della pelle intorno agli occhi può ridurre la visione laterale (visione periferica), in particolare la parte superiore ed esterna del campo visivo. La blefaroplastica può ridurre o eliminare questi problemi.

L’intervento può anche conferire un aspetto più aperto e fresco agli occhi. La blefaroplastica può essere eseguita in concomitanza con altri interventi, come il lifting del sopracciglio, il lifting del viso o il resurfacing cutaneo.

Dopo la blefaroplastica è importante dormire sulla schiena con la testa sollevata rispetto al torace per circa una settimana. Il sistema di sonno a strati Waking Beauty® è ideale in quanto non solo consente di dormire comodamente sulla schiena, ma supporta anche le situazioni in cui è consigliabile riposare leggermente inclinati, con la testa più alta rispetto al torace.

Gli elementi che consigliamo formano il sistema del sonno a 3 strati ELEVATE / STABILISE e HARMONISE. HAMONISE e STABILISE offrono il supporto emotivo e fisico per dormire e mantenere la postura supina per tutta la notte.

Sarebbe inoltre consigliabile utilizzare ALIGN sotto le ginocchia ed eventualmente un secondo STABILISCE come supporto aggiuntivo per la testa, per elevarla e sollevarla più in alto rispetto al corpo.

In futuro REPOSE sarà un eccellente cuscino per gli occhi da utilizzare durante la meditazione, per calmare gli occhi e favorire un sonno riposante dopo che gli occhi sono guariti. Questo elemento non blocca o impedisce la crescita delle ciglia, come possono fare altre maschere elastiche per gli occhi, e favorisce il sonno in modo delicato e confortante.

Immagini della fondatrice di Waking Beauty ® che ha subito questo intervento sono un perfetto caso di studio per il periodo post-operatorio di sonno supino.

Shula Rich prima dell'intervento con le pieghe della pelle delle palpebre

Pre-operazione con le pieghe della pelle sulle palpebre

Shula Rich una settimana dopo l'intervento

Una settimana dopo l’intervento

Shula Rich sette mesi dopo l'intervento

Sette mesi dopo l’intervento

Contributo di Carron Ryan BSc. DBO

Waking Beauty® Elements raccomandato per la chirurgia/trattamento degli occhi/la blefaroplastica

Nome Elemento

Elemento Funzione
HARMONISEHARMONISE, estremamente morbido, fornisce supporto sia emotivo che fisico. Consente di dormire sulla schiena, offrendo al contempo la sensazione confortante di dormire di lato. Sostiene la testa e offre supporto laterale al collo.
STABILISE X2STABILISE permette una regolazione individuale in modo innovativo. Presenta una cerniera centrale sul retro, consentendo la ventilazione e la regolazione del riempimento. I pazienti hanno a disposizione tutti i livelli di fermezza in un unico cuscino.
ELEVATEELEVATE solleva la testa in una posizione confortevole. Si tratta di un piccolo cuscino che lavora in sinergia con STABILISE per mantenere la testa sollevata, permettendo al paziente di mantenere una certa altezza durante il sonno.
ALIGNALIGN si concentra sul supporto sotto le ginocchia, ispirandosi alla posizione di riposo costruttivo di Alexander. Questo cuscino offre un supporto mirato, migliorando il comfort del sonno in una nuova posizione sollevando le gambe e la colonna vertebrale a un livello e angolazione ottimali. Come Stabilise, la zip centrale inversa consente di regolare l'imbottitura e la fermezza.

Volete una stanza più buia durante il sonno?

Chiedete di REPOSE.

Cuscino per gli occhi Repose

RIPOSARE

Desiderate un maggior sollevamento?

Usate uno strato aggiuntivo di lana.

Allineare il cuscino mostrando l'imbottitura in lana e l'etichetta da vicino

IMBOTTITURA IN LANA