Come devo dormire dopo un’addominoplastica? Dormire sulla schiena può essere utile?

Raccomandare la durata del sonno in posizione supina dopo l’intervento: Sei settimane

Dopo un’addominoplastica, si consiglia di dormire in posizione supina per sei settimane dopo l’intervento.

La pelle dell’addome sarà tesa e irritabile a causa della liposuzione e della rimozione della pelle in eccesso, pertanto è essenziale evitare qualsiasi tensione nella zona dello stomaco e della pancia.

Chi si sottopone a un’addominoplastica viene spesso consigliato di dormire in posizione supina.

Si consiglia di tenere la testa sollevata per ottimizzare la qualità del sonno utilizzando il sistema Waking Beauty Layered Sleep System®, in particolare i morbidissimi HARMONISE, STABILISE ed ELEVATE. Dormire in posizione eretta con cuscini sotto le gambe aiuterà ad elevare il dolore; si consiglia di utilizzare ALIGN per sostenere le ginocchia.

Per gli elementi consigliati, consultare la tabella seguente:

Dott.ssa Sara Samari

Dottoressa Sara Samari

La dottoressa Sara Samari è ricercatrice biomedica e scrittrice. E’ esperta nelle scienze biomediche, nello scheletro muscoloscheletrico, nella microbiologia e nella fisiologia.

Elementi di Waking Beauty® consigliati per l’addominoplastica

Nome ElementoElemento Funzione
HARMONISEHARMONISE, estremamente morbido, fornisce supporto sia emotivo che fisico. Consente di dormire sulla schiena, offrendo al contempo la sensazione confortante di dormire di lato. Sostiene la testa e offre supporto laterale al collo.
STABILISESTABILISE permette una regolazione individuale in modo innovativo. Ha una cerniera centrale sul retro, che favorisce la ventilazione e la possibilità di modificare il riempimento. I pazienti possono scegliere tra vari livelli di rigidità, tutto in un unico cuscino.
ELEVATEELEVATE solleva la testa in una posizione confortevole.  Si tratta di un piccolo cuscino che lavora in sinergia con STABILISE per mantenere la testa sollevata, permettendo al paziente di mantenere una certa altezza durante il sonno.
ALIGNALIGN si concentra sul supporto sotto le ginocchia, ispirandosi alla posizione di riposo costruttivo di Alexander. Questo cuscino offre un supporto mirato, migliorando il comfort del sonno in una nuova posizione sollevando le gambe e la colonna vertebrale a un livello e angolazione ottimali. Come Stabilise, la zip centrale inversa consente di regolare l'imbottitura e la fermezza.

Volete una stanza più buia durante il sonno?

Chiedete di REPOSE.

Cuscino per gli occhi Repose

RIPOSARE

Desiderate un maggior sollevamento?

Usate uno strato aggiuntivo di lana.

Allineare il cuscino mostrando l'imbottitura in lana e l'etichetta da vicino

IMBOTTITURA IN LANA